Scegliere l’impresa è impossibile

Devi fare dei lavori. 

Ti fai suggerire qualche impresa, vedi i preventivi e nasce il vero problema. A chi faccio fare i lavori? 

Per paragonare due diverse imprese dovresti far realizzare una casa a ciascuno e poi valutare la migliore per realizzare la tua terza casa. 

Immagino che non abbia né il bisogno né il tempo di fare queste prove con i tuoi soldi. 

Ti elenco le nostre caratteristiche, che vanno al di la della bravura. 

Tutti in cantiere devono essere ordinati come se stessero lavorando in una cristalleria

I lavori edili fanno polvere. Polvere, rumore, spazzatura, polvere, polvere e rumore. La maggior parte degli operai non ci fa caso. Io non voglio vedere nulla in giro e tutti i giorni lascio il cantiere come se non avessimo mai lavorato.

Guarda questa foto. Noi facciamo così.

sistemazione macerie

Tutti i nostri operai godono di esagerata fiducia da parte del titolare;

Entriamo in case dove per ristrutturare un bagno passiamo a fianco ad opere d’arte, souvenir, sculture, orologi di grande valore. Abbiamo selezionato attentamente i professionisti che ci affiancano tutti i giorni. Lavorano in un ambiente sano, sono persone attente, soddisfatte, minuziose e appassionate per il proprio lavoro.

A ciascuno di loro darei i codici del mio conto corrente senza la minima preoccupazione.

C’è un solo ed unico responsabile di tutti i lavori

Che si tratti di demolire, fare gli impianti, un collaudo o fare delle decorazioni, mi occuperò sempre io, Massimo Monteleone, di rispettare tempi, accordi e standard di qualità.

Quando in cantiere succedono casini, e capitano ogni giorno, se ci sono di mezzo più imprese e artigiani, si assiste ad un rimpallarsi di accuse. L’elettricista da la colpa ai muratori, che danno la colpa ai carpentieri, che a loro volta incolpano i termotecnici e così via. Ovviamente tutto questo si ripercuote sui tempi di consegna e sullo stress del padrone di casa. 

Con FM Atelier, invece, mi occupo io di risolvere qualsiasi problema, e far scorrere i lavori al giusto ritmo.  Tu non dovrai girare per il cantiere in cerca di un responsabile.

I particolari fanno la vera differenza quando farai vedere la casa ai tuoi amici

Credo non esista un’impresa, o un artigiano solitario che non sappia portare a termine un lavoro di ristrutturazione. Sicuramente tutti completeranno i lavori. Quello che però fa la differenza è la cura dei dettagli, dei particolari, delle finiture. 

Ti faccio un esempio, chiedi al tuo architetto se è vero: Il bagno impegna i padroni di casa e progettisti ad una scelta minuziosa di pavimentazione, rivestimenti delle pareti, sanitari, rubinetteria, tinte, colori. 

Quando due mattonelle si incontrano in un angolo, quasi tutte le imprese che vediamo sovrappongono le mattonelle senza troppi problemi. Noi invece tagliamo i bordi delle mattonelle a 45 gradi per farle incontrare tra di loro e dare la sensazione di un rivestimento plasmato sulle pareti. 

Questo vale ovviamente per tutta la casa. L’attenzione a questi piccoli dettagli fanno la differenza e i tuoi ospiti non faranno che complimentarsi per la tua bellissima casa.

Vuoi chiederci qualcosa?

Abbiamo creato questa piccola guida per aiutarti a scegliere l’impresa migliore per realizzare i tuoi lavori e abbiamo colto l’occasione per farti conoscere il nostro modo di lavorare. 

Avrai notato che non ho menzionato nessuna delle nostre certificazioni, l’esperienza o la bravura dei nostri operai. L’ho fatto intenzionalmente perché per raccontartelo abbiamo creato una piccola raccolta di immagini dei nostri lavori di tutti i giorni QUI 

Ci possiamo conoscere? Scrivici con un messaggio privato nel nostro account instagram o inviaci un’email a: Fmatelier.srl@gmail.com