Come realizziamo la casa su misura per te

Oggi vogliamo condividere con te  uno dei nostri ultimi lavori, realizzato con passione e di cui siamo molto fieri.

Siamo entrati in un anonimo appartamento degli anni 70 e, dopo due mesi intensi di lavori, abbiamo riconsegnato ai proprietari una casa completamente ristrutturata, dallo stile moderno e accattivante.

Con il nostro intervento abbiamo esaltato  la naturale luminosità dell’abitazione con i giusti materiali, colori e superfici. Abbiamo creato nuovi spazi su misura e resa più “intelligente” grazie all’utilizzo della domotica.

Partiamo dal sopralluogo

Ci è stata affidata la ristrutturazione completa di una casa situata nel bellissimo quartiere Monteverde, una zona residenziale di Roma molto tranquilla e rigogliosa. Ci troviamo esattamente in Via Massi, la casa risale agli anni ’60 / ‘70 e non ha mai avuto alcun tipo d’intervento.

Era  giunto il momento di ridare una nuova vita a questo appartamento e valorizzarlo al massimo. L’immobile è molto luminoso e ampio, ben 100 metri calpestabili, composto da cucina e soggiorno, due camere e un bagno. Il nostro compito era:

  • – aumentare il numero delle stanze;
  • – aggiungere un secondo bagno;
  • – renderla più “intelligente”;
  • – darle un carattere moderno ed elegante.

Creiamo nuovi spazi in cui identificarti

Quando entriamo in una casa, riusciamo a  capire molto di chi la abita.

L’osservazione insieme ad un attento ascolto del cliente ci aiuta in questa analisi. Prestiamo attenzione ai colori utilizzati, agli arredi e lo stile scelto. Anche gli spazi hanno una grande importanza. Ad esempio, chi predilige gli open space, probabilmente vive molto quella parte della casa, ama cucinare e stare in compagnia. Ma prima di tutto, gli spazi devono essere pensati in base alle necessità delle persone. 

Una casa è come uno specchio: riflette la personalità di chi la vive.

In questo progetto ci siamo occupati della ridistribuzione degli interni, per creare nuove opportunità.

Abbiamo ricavato nuove stanze da letto con l’aggiunta di un elemento d’arredo molto desiderato: le cabine armadio. Se ti stai chiedendo se è possibile averne una anche a casa tua, dai un’occhiata al nostro articolo sulle ultime novità e come ricavarle in modo semplice.

Tenendo sempre in considerazione le esigenze dei proprietari, abbiamo realizzato interamente un secondo bagno.
Anche il bagno padronale è stato trasformato, volevamo fosse non solo funzionale ma anche bello. Giocando con le linee moderne e i rivestimenti color antracite, abbiamo centrato l’obiettivo.

 

 

La tecnologia che semplifica la vita

Per questo appartamento è stato scelto di installare una pompa di calore con distribuzione a soffitto. Un modo discreto ed efficiente per riscaldare o rinfrescare tutte le stanze.
Ma la vera novità è l’innovativo sistema di controllo domotico: che tra le altre cose ti permette di farlo comodamente dal tuo smartphone.

Una casa intelligente ti farà trovare la giusta temperatura al tuo rientro.

Un bellissimo esempio di come la tecnologia migliora la qualità della nostra vita, rendendo la casa più “intelligente”.
In questo modo potrai controllare l’accensione o spegnimento della pompa di calore, direttamente dal tuo telefonino.

Creiamo nuovi spazi in cui identificarti

Dalle vecchie mattonelle in graniglia e grandi stanze anonime, siamo passati a interni moderni e luminosi, dal carattere deciso.

Abbiamo trasformato completamente questo appartamento, seguendo le esigenze dei nuovi proprietari.

Più spazi diversificati e creati su misura,  nuovi elementi d’arredo come le cabine armadio e l’uso della tecnologia per migliorare la vita sono i punti focali su cui abbiamo lavorato.

Ogni volta che completiamo un lavoro siamo emozionati e felici per i proprietari: non stiamo semplicemente consegnano le chiavi di una casa, ma di un luogo speciale dove vivranno nuove avventure.

Vuoi chiederci qualcosa?

Vuoi avere più informazioni sui nostri lavori?

Scrivici su instagram o inviaci un’email a: Fmatelier.srl@gmail.com